Comunicati stampa

LOCMAN ITALY PRESENTA ISLAND, L’OROLOGIO DELL’ISOLA FELICE

Per la costruzione di Island, i tecnici di S.I.O (la Scuola Italiana di Orologeria, fondata da Locman nel 2006) hanno studiato nuove soluzioni che hanno dotato l’orologio di caratteristiche tecniche elevate, soprattutto in relazione alla fascia prezzo nella quale si colloca.

Ognuno ha un sogno di libertà, un’isola felice dove approdare. L’Ufficio Stile di Locman Italy lo sa bene, da sempre ha scelto l’Isola d’Elba, un’isola simbolo, meravigliosa sede operativa dove poter creare orologi unici e straordinari. A questo sogno di libertà è dedicato Island, un orologio decisamente attuale, nel quale un livello alto di innovazione si mixa a un design morbido e iper funzionale, che coniuga linee eleganti e classiche con un’estetica aggressiva, dinamica. Island è un orologio versatile, performante, adatto a un utilizzo sia sportivo che metropolitano, un esempio perfetto di come la creatività italiana sappia offrire progetti unici, destinati a durare nel tempo.
Per la costruzione di Island, i tecnici di S.I.O (la Scuola Italiana di Orologeria, fondata da Locman nel 2006) hanno studiato nuove soluzioni che hanno dotato l’orologio di caratteristiche tecniche elevate, soprattutto in relazione alla fascia prezzo nella quale si colloca. Il quadrante è sormontato da un vetro piatto sul quale è serigrafata la grafica della minuteria. Dotato di finestra lenticolare posizionata sul datario per facilitarne la lettura, il vetro di Island è reso inscalfibile da un trattamento zaffiro ad hoc, che dona una durezza equiparabile a quella dello zaffiro naturale e ne aumenta in misura esponenziale il grado di trasparenza. La cassa in acciaio, robusta ed affidabile secondo gli standard qualitativi che Locman da sempre impone, è garantita impermeabile sino a 50 metri. Particolare attenzione è stata inoltre posta nella colorazione della cassa, che grazie a un innovativo trattamento PVD con proprietà antiossidanti, è declinata anche nelle tonalità blu profondo, total black o cioccolato, con cinturini di puro silicone ultrasoft o in pelle naturale, in colori abbinati.
Il fondo in titanio satinato, serrato alla cassa da quattro viti a garanzia, custodisce il segno che rende Island ancora più speciale, l’incisione ad acido raffigurante l’Isola d’Elba.