Comunicati stampa

TOSCANO, L’OROLOGIO SENZA FONDO

Un progetto di cassa unico e rivoluzionario: bombata, ergonomica, la cassa di Toscano è costituita da un unico pezzo, e non dalle tre parti comunemente previste.

Priva quindi del fondo, la cassa si sviluppa verso l’alto secondo la sua particolare forma a vaso, fino alla lunetta, alla quale si fissa attraverso quattro viti annegate nelle due anse, facenti parte anch’esse dell’unico blocco centrale.
La grande corona a vite a taglio diamante garantisce l’impermeabilità sino a 10 atmosfere.
Un cristallo, dalla speciale silhouette a mezza luna, lascia intravedere dal retro il movimento meccanico automatico, calibro S.I.O. 2, caratterizzato da una massa oscillante in lega d’acciaio color oro.
L’ampio quadrante, in madreperla naturale bianca, nera, color cioccolato o blu laccato effetto soleil, è dotato di un ampio rehault sul quale sono applicati gli indici e i grandi numeri romani.
Il vetro bombato di Toscano è reso inscalfibile grazie a un trattamento zaffiro ad hoc, che dona una durezza equiparabile a quella dello zaffiro naturale e ne aumenta notevolmente il grado di trasparenza.
Il cinturino è in pelle naturale, in tinta coordinata con il quadrante. Nell’aggancio alle anse è sorretto da una seconda barretta, che ne migliora la vestibilità.

Toscano è disponibile anche in versione mini, con un diametro cassa di 33 mm e un movimento hi-tech al quarzo Swiss made.