Comunicati stampa

1960: UN OROLOGIO PER LA DOLCE VITA

1960, una linea di orologi con quadrante ampio, cassa piatta in acciaio lucido o golden rose, linee eleganti. Disponibile sia in versione solo tempo che solo tempo Gran Data, 1960 si abbina a cinturini, in pelle o in tessuto, di tonalità diverse e coordinate al colore del quadrante. Per un uso più sportivo LOCMAN propone un bracciale in acciaio inossidabile in finissima maglia Milano, dotato di una chiusura che consente di regolarlo in modo semplice e veloce.

Design elegante, linee pulite ed essenziali, la nuova collezione LOCMAN interpreta le atmosfere dei nostri giorni, così vicine a quelle dei primi anni Sessanta, il decennio più glamour di sempre. Consacrati per sempre dal film “La Dolce Vita” di Federico Fellini e dal fascino scanzonato di Marcello, i “fabulous Sixties” rivoluzionarono gli stili di vita e, con essi, il costume.
In quegli anni in Italia si respira un’atmosfera carica di energia e di speranza.
I bambini che hanno vissuto le sofferenze della grande guerra sono oramai adulti, con una grande voglia di riscatto, di stabilità e di pace. Le giovani coppie si sposano con coraggio, giurandosi amore eterno, e l’aumento delle nascite diventa esponenziale, un vero e proprio baby boom. La famiglia è vissuta come valore fondante del rilancio di un’economia che vedrà un lungo periodo di prosperità.
Creatività e spirito d’impresa vivono il momento magico: la tecnologia, la moda e lo stile italiano diventano un esempio di qualità e buon gusto, da esportare in tutto il mondo. Sulle ali di canzoni meravigliose come “Nel Blu Dipinto di Blu”, l’Italia fa volare la produzione industriale e, favorito dal clima e dal valore culturale, il Bel Paese diventa una meta turistica irrinunciabile.
Gli stilisti, grazie alla meravigliosa semplicità del loro design, riescono a infondere alle loro creazioni un calore particolare, quanto mai attuale. E’ a tutti questi valori e a questo stile che si rifà LOCMAN con la nuova collezione 1960, una linea di orologi con quadrante ampio, cassa piatta in acciaio lucido o golden rose, linee eleganti. Disponibile sia in versione solo tempo che solo tempo Gran Data, 1960 si abbina a cinturini, in pelle o in tessuto, di tonalità diverse e coordinate al colore del quadrante. Per un uso più sportivo LOCMAN propone un bracciale in acciaio inossidabile in finissima maglia Milano, dotato di una chiusura che consente di regolarlo in modo semplice e veloce, senza il problema delle maglie da aggiungere o togliere, caratteristico dei bracciali tradizionali.