STEALTH 300 METRI CARBON, CRONOGRAFO CON CASSA E QUADRANTE TOTALMENTE IN CARBONIO

Stealth 300 Metri Dettaglio

LOCMAN vanta un primato straordinario. Nel 2003 lanciò sul mercato il primo orologio al mondo con cassa in fibra di carbonio, compiendo una vera e propria rivoluzione: i materiali hi-tech varcarono la soglia del mondo dell’orologeria, cambiandone radicalmente le peculiarità tecniche, estetiche e produttive.

LOCMAN ha sempre proseguito con co- stanza lungo questa strada, investendo risorse nella ricerca nuove tecnologie. La Scuola Italiana di Orologeria, l’accademia interna all’azienda, dedica ampia parte delle proprie strutture allo studio dei nuovi materiali. Tanti i risultati raggiunti. Nel 2010 LOCMAN ha lanciato la col- lezione Stealth, una linea di orologi ad alto contenuto tecnico che trae ispirazione dagli aerei militari invisibili ai radar. Le dinamiche costruttive, i materiali e i modelli di design usati per produrre questi aerei hanno molti punti in comune con la collezione LOCMAN. Nel 2014 LOCMAN inaugura la collezione dei subacquei professionali super tecnici e presenta Stealth 300 Metri Automatic, movimento meccanico automatico elaborato da S.I.O. Il 2015 è l’anno dello Stealth 300 Metri Automatic Carbon, con cassa in carbonio forgiato, quadrante in fibra di carbonio, fondo in titanio e movimento meccanico automatico SIO. Oggi, dopo il lancio di Stealth 300 metri Cronografo in acciaio, l’azienda orologiera dell’Isola d’Elba completa la collezione e presenta Stealth 300 Metri Crono Carbon, un cronografo con una formidabile cassa in carbonio forgiato dal pieno, quadrante in fibra di carbonio e fondo in titanio.

Stealth 300 metri, l’apprezzatissimo subacqueo LOCMAN, raggiunge così il top di gamma con un cronografo ancora più performante, resistente, iperleggero. I pulsanti a vite prevengono da manipolazioni accidentali e sono dotati di doppia guarnizione siliconica o-ring. Con un generoso diametro di 46 mm, la cassa di Stealth 300 Metri Crono Carbon ospita un meccanismo al quarzo di alta qualità Ronda dotato della funzione intertempo, il calcolo cioè dei tempi parziali, per la misurazione, ad esempio, di due fenomeni che iniziano nello stesso istante, ma si sviluppano attra- verso intervalli diversi. La leggerezza del carbonio favorisce inoltre la vestibilità dell’orologio che, oltre all’uso professionale, si presta perfettamente a un uso quotidiano. Stealth 300 metri non si rivolge solo agli appassionati e ai professionisti delle immersioni, ma anche a un pubblico attento allo stile e alle tendenze, che coglie nell’orologio la sua bellezza metropolitana. Il design essenziale e il contrasto materico tra il carbonio forgiato della cassa e la fibra del quadrante donano all’orologio un appeal molto speciale. Le particolari e splendide venature del carbonio forgia- to variano in ogni orologio, rendendo ogni singolo Stealth 300 Metri Carbon Cronografo un pezzo uni- co e irripetibile. La robusta ghiera unidirezionale a 60 minuti è costruita in ABS, un materiale termoplastico innovativo, anch’esso iperleggero ma resistente agli urti, alle pressioni e soprattutto alle variazioni di temperatura. Con una sfaccettatura a diamante che facilita la presa durante le immersioni, la ghiera è stata progettata in modo da garantire un cricchettaggio il più fluido e stabile possibile. L’ampio quadrante è stato progettato per consentire una leggibilità ottimale anche in condizioni di scarsa visibilità: le lancette sono luminescenti grazie a un trattamento con il superluminova sugli indici e sulle lancette delle ore e dei minuti. In corrispondenza del datario è stata collocata una finestra lenticolare. Il fondo in titanio è serrato da quattro viti. Stealth 300 Metri Carbon è proposto con cinturino in silicone anallergico traforato o in pelle naturale.

Tags: Stealth 300 metri, Cronografo, Carbonio, SIO