Comunicati stampa

MONTECRISTO WORLD, DOPPIO FUSO ORARIO PER IL VIAGGIATORE CONTEMPORANEO

Montecristo World - Locman Italy

L’isola di Montecristo dà il nome alla collezione iconica di LOCMAN. Il suo profilo unico e inconfondibile si sta- glia nell’orizzonte dell’Isola d’Elba, dove LOCMAN ha sede. Terra di leggende e mistero, con la sua natura selvaggia Montecristo riflette l’anima forte e appassionata del Marchio toscano.

Dopo Montecristo Cronografo Automatico e Montecristo Rattrapante, oggi LOCMAN propone una nuova line extension della collezione: Montecristo World, combinazione perfetta di heritage e tecnologia.

L’orologio, che monta un meccanismo al quarzo Ronda di alta precisione, è dotato di un secondo fuso orario in un contatore a ore 6, comandato dalla seconda corona. I due fusi orari sono quindi regolabili individualmente dalle due corone, ma modificando il fuso principale centrale, automaticamente si aggiorna il fuso secondario.

Il quadrante, con grande datario in due finestrelle gemelle a ore 12, è racchiuso da un rehaut su cui sono stampati i nomi delle principali città del mondo. Il vetro piano è ultra resistente, grazie a uno speciale trattamento zaffiro che ne esalta anche la trasparenza. L’ampia cassa (44 mm), in acciaio AISI 316 L e titanio, seduce per il particolare design che ha reso celebre la collezione, con le caratteristiche anse a tre barre che si allacciano al cinturino in pelle naturale, in silicone ipoallergenico o al bracciale in acciaio inossidabile di alta qualità. Testato fino a una pressione di 10 atmosfere (100 metri), Montecristo World è proposto nei colori nero, blu o bianco.