La sapiente unione di artigiani svizzeri in collaborazione con la Scuola Italiana di Orologeria – che da anni costituisce un osservatorio costante sulla qualità degli orologi della casa orologiera elbana – ha portato alla realizzazione del primo cronografo LOCMAN con movimento meccanico automatico. Un orologio dal design unico ed elegante con cassa in acciaio AISI 316L e titanio. Il vetro è reso ancora più resistente e trasparente grazie ad uno speciale trattamento zaffiro.

orologio sezione

l Montecristo è proposto con movimento meccanico a carica automatica, oppure con meccanismo al quarzo. La massa è stata arricchita con cromatismi oro e personalizzata con il logo LOCMAN ITALY. Il calibro del movimento, SIO/DPch 88, è riportato sulla platina. Il sofisticato movimento di Montecristo, può essere ammirato grazie al vetro con trattamento zaffiro posto nel fondo dell’orologio.

orologio

Il quadrante, smaltato con effetto soleil, riporta i due contatori dei minuti e dei secondi rispettivamente alle ore 3 e alle ore 9; mentre la scala tachimetrica, assente nella versione al quarzo, è stampata sul rehaut. La cassa di Montecristo è agganciata al cinturino in silicone, in lorica o pelle, tramite le caratteristiche anse a tre barre.

la collezione
orologio