Negli anni Sessanta in Italia si respira un’atmosfera carica di energia e di speranza. Le giovani coppie si sposano con coraggio, giurandosi amore eterno, e l’aumento delle nascite diventa esponenziale, un vero e proprio baby boom. La famiglia è vissuta come valore fondante del rilancio di un’economia che vedrà un lungo periodo di prosperità. Creatività e spirito d’impresa vivono il momento magico: la tecnologia, la moda e lo stile italiano diventano un esempio di qualità e buon gusto, da esportare in tutto il mondo.

locman 1960 chrono

Lo stile elegante ed essenziale proprio del 1960 si accosta ad un’implementazione tecnica propria della versione cronografo. Rimangono invariati i cinturini, disponibili come nella versione Solo Tempo in pelle o nylon, declinati su una palette di colori molto vasta, oppure nella versione con bracciale in acciaio in finissima maglia Milano. L’impermeabilità è garantita fino alle 5 ATM (50 metri).

A completare la gamma dei 1960 ben si inserisce la linea Lady, una linea di orologi al quarzo con cassa piatta dal diametro di 32 mm in acciaio lucido o golden rose, abbinata a un’ampia scelta di cinturini.

locman 1960 lady

E’ a tutti questi valori e a questo stile che si rifà LOCMAN con la collezione 1960, una linea di orologi con cassa piatta in acciaio lucido o golden rose, abbinata a un’ampia scelta di cinturini in pelle o nylon, declinati su una palette di colori molto vasta, che va dalle tinte pastello dedicate al pubblico femminile ai più sobri colori nero, marrone.

la collezione

locman 1960